Gli avvenimenti delle ultime settimane hanno spinto il Liceo Cagnazzi a prendere la  difficile decisione di rinviare al mese di Ottobre la XXVI RASSEGNA INTERNAZIONALE DEL TEATRO CLASSICO SCOLASTICO: il clima di grande e giustificata preoccupazione presente ormai in tutta Europa  richiede a tutti una ferma assunzione di responsabilità.
Un evento internazionale come il nostro che ogni anno  richiama ad Altamura gruppi teatrali da vari Paesi europei, favorendo l’incontro gioioso e la leale competizione di giovani e dei loro docenti, non può che mettere al primo posto la tutela della comunità scolastica e non solo.

Rinviare la Rassegna è una scelta sofferta, ma oggi è fondamentale aderire alle norme che mettono al centro la tutela dei più fragili e la salute dell’intera collettività, anche oltre il periodo per ora indicato dalle disposizioni del Governo.

Tale decisione, che comporterà di conseguenza l’organizzazione di due manifestazioni il prossimo anno scolastico, vuole essere un segnale molto chiaro di quanto sia per noi  importante sostenere e dare risposta al grande lavoro che studenti, docenti ed esperti coinvolti svolgono per promuovere  l’attività teatrale nelle scuole.

La presente per comunicare a tutti i soggetti interessati che sarà nostra cura trasmettervi un nuovo bando di partecipazione entro il 30 maggio p.v. per garantire la priorità di partecipazione alle scuole ed alle associazioni già selezionate per questo anno scolastico

Seguiteci sui siti web della scuola  e della Rassegna

teatro.liceocagnazzi.edu.it