ISCRIZIONE MODULO PON “dal RIFIUTO al RICICLO artistico”(termine ultimo per l’iscrizione al corso: mercoledì 6 luglio 2022)

Questo progetto PON è rivolto agli studenti del triennio di tutti gli indirizzi del Liceo Cagnazzi e potrà avere la valenza di PCTO.

Si svolgerà a partire dal 10 luglio 2022 e andrà avanti fino alla fine di luglio, con la possibilità di qualche incontro a settembre 2022.
La sede presso cui si svolgeranno le attività all’aperto sarà l’azienda agricola “Dimora Cagnazzi” di Altamura.
L’orario sarà antimeridiano.
Le attività riguarderanno il “riuso” creativo dei rifiuti, attraverso esperienze artistiche come la realizzazione di manufatti e la bio-danza, supportate didatticamente da esperti nel settore.
Guiderà le attività, in qualità di tutor, la prof.ssa Divincenzo Annalisa.

ISCRIZIONE MODULO PON "TRADUCIAMO I TESTI GRECI"

Questo progetto PON è rivolto agli studenti del triennio

Il PON "Traduciamo i testi greci" si pone l'obiettivo di recuperare le competenze di traduzione di testi greci selezionati secondo un tema specifico, "la Democrazia". Tale percorso si inserisce anche all'interno di un possibile modulo di Educazione civica.
Il PON è pensato come una full immersion di pratiche di lettura e traduzione in chiave laboratoriale.
Guiderà le attività, in qualità di tutor, la prof.ssa Tucci Maria