CONCORSO PER IL LOGO DEL PROGETTO

CONCORSO PER LA PROGETTAZIONE DEL LOGO PROTETTO  ERASMUS+  “SUI PALCHI DI SCUOLA”

1 PARTECIPANTI

Il concorso è rivolto a tutti gli studenti delle scuole che partecipano al progetto.

Ciascun partecipante può presentare una o più proposte, fino a un massimo di 3.

Il lavoro può essere di gruppo o individuale.

2 OGGETTO DEL CONCORSO

Il logo dovrebbe riflettere e comunicare il senso del nostro progetto “SUI PALCHI DI SCUOLA” che unisce 6 scuole partner in 5 Paesi: Italia, Grecia, Polonia, Francia e Spagna.

I disegni, di cui l’autore è responsabile, devono essere originali e inediti. I partecipanti certificano che il logo è il risultato della loro creatività personale, che è il loro lavoro e che i diritti d’autore di altre persone non sono stati violati

3 FORMATO E TECNICA

Il design deve essere in grado di adattarsi a dimensioni e usi diversi con visibilità e leggibilità corrette, nella maggior parte delle applicazioni, non sarà alto più di 3 centimetri.

Format. Deve essere presentato in formato DIN-A4

Tecnica. Tecnica libera, si consiglia l’uso di inchiostri piatti.

PRESENTAZIONE E CONSEGNA DEI LAVORI

Ogni scuola partner selezionerà 5 loghi tra quelli presentati al suo interno.

Il partecipante o i partecipanti consegneranno il design del logo e i loro dati in una busta sigillata in formato A4, che dovrà avere lo pseudonimo scritto sul davanti. All’interno della busta:

– Logo design.

– Dati del partecipante o dei partecipanti: nome, cognome, numero di telefono e contatto scritti su carta e inseriti in una piccola busta (tipo di lettera) chiusa e con lo pseudonimo scritto sulla parte anteriore della busta.

VALUTAZIONE E SELEZIONE

La giuria farà la scelta  alla luce, tra gli altri, dei seguenti criteri, che sono gli stessi per tutte le scuole partner e cui si ispirerà la giuria internazionale per scegliere il logo vincitore:

– Facilità di identificazione della proposta con il progetto “SUI PALCHI DI SCUOLA” che unisce 6 scuole in 5 Paesi: Italia, Grecia, Polonia, Francia e Spagna.

– Design innovativo e creativo.

– Adattabilità a qualsiasi supporto per la diffusione della documentazione e delle attività delle scuole.

La giuria – composta dal preside e da tre docenti individuati dal gruppo di progetto, si riserva il diritto di non attribuire alcun premio, qualora la qualità del prodotto sia modesta.

Il giudizio della giuria sarà  insindacabile .

Si allega il bando condiviso tra i partner per lo svolgimento di tutte e fasi del concorso che porteranno alla selezione epremiazione del logo “vincitore”

CONCORSO PER IL LOGO DEL PROGETTO

FileDescrizioneVersioneDimensioneData inserimentoDownload